Proprietà salutistiche dei prodotti naturali: 50 ECM per il Corso di perfezionamento

Fino al prossimo 12 dicembre sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Corso di perfezionamento in Proprietà salutistiche dei prodotti naturali, coordinato dal prof. Mario Dell’Agli.

Il corso intende fornire una preparazione professionale nel settore dell’utilizzo e della produzione delle piante officinali, medicinali e dei prodotti di origine naturale a scopo salutistico e terapeutico. Il programma prevede l’approfondimento delle conoscenze relative alle caratteristiche fitochimiche e farmacologiche delle piante medicinali e dei prodotti di origine naturale. Saranno fornite nozioni di carattere integrativo riguardanti la patologia e le possibili interazioni tra gli stessi prodotti di origine naturale, i farmaci e gli alimenti.

88 ore di lezione online, che si svolgeranno dal 17 gennaio al 15 marzo 2025, il venerdì pomeriggio e il sabato nell’intera giornata.

Le novità di questa edizione sono l’accreditamento ECM del corso per 50 crediti e l’introduzione di due nuovi argomenti nel programma didattico: prodotti naturali per lo sportivo e piante medicinali in medicina veterinaria.

Sono disponibili tre borse di studio a totale copertura della quota di iscrizione (1100,00 €), che saranno assegnate sulla base della graduatoria di merito.

A questo link il bando e tutte le informazioni per l’iscrizione al corso: https://www.unimi.it/it/corsi/corsi-post-laurea-e-formazione-continua/master-e-perfezionamento/catalogo-corsi-di-perfezionamento/aa-2024/2025-proprieta-salutistiche-dei-prodotti-naturali-lz5

Per ulteriori informazioni scrivere a: CDP.farmacognosia@unimi.it